Anche per l’anno scolastico 2018/19 la Fondazione “Istituto di Formazione Culturale Sant’Anna” intende dare continuità al progetto di formazione professionale, rivolto agli insegnanti delle scuole a pieno tempo, che nel corso degli ultimi tre anni ha coinvolto una buona parte delle scuole primarie del territorio regionale. Con apposita lettera, inviata ai Dirigenti delle scuole dell’Umbria e agli insegnanti che hanno partecipato alle precedenti esperienze formative, sono state fornite le informazioni preliminari per la realizzazione dell’iniziativa, con la proposta di sei tematiche riguardanti due ambiti: 1. gli aspetti organizzativi e gestionali di un ambiente di apprendimento; 2. la didattica laboratoriale.
Le indicazioni pervenute dalle scuole che hanno espresso la disponibilità a partecipare ai laboratori hanno consentito di definire il programma dell’attività formativa, contenuto nell'area web dedicata al progetto insieme con la scheda di adesione, che deve essere restituita entro il 15 novembre 2018.

- area web dedicata, con documento progettuale, scheda di adesione, scuole partecipanti, calendario degli incontri dei 4 laboratori, documentazione didattica, relazione finale del coordinatore del progetto [aggiornamento 23.3.2019]