Considerato l’apprezzamento delle precedenti edizioni, la Fondazione Sant’Anna propone per il quinto anno consecutivo un’esperienza di formazione agli insegnanti delle scuole primarie a pieno tempo, tenendo conto anche dei suggerimenti forniti dai partecipanti degli anni passati e mantenendo comunque l’impostazione fortemente operativa. I laboratori proposti intendono: - proseguire l’attività di scrittura autobiografica, strutturata su due livelli; - approfondire ambiti già in parte esplorati, con l’uso delle tecnologie nella didattica, l’organizzazione e gestione di un laboratorio di matematica e scienze; - accostarsi a una tematica del tutto nuova, come quella delle attività ludiche e motorie.
Per ogni laboratorio - che si avvierà con l’adesione di almeno 20 insegnanti - si prevede che l’attività in presenza, di 4 ore per ciascun incontro, sia accompagnata da esercitazioni in classe con gli alunni per un numero di ore pari alla metà di quelle in presenza.
Le scuole che intendono aderire al progetto dovranno inviare entro il 29 ottobre l’apposita scheda con la segnalazione dei nominativi degli insegnanti partecipanti.

- documento progettuale e scheda di adesione
- calendario incontri dei laboratori e adesioni (lettera 10.12.2019)
- comunicazioni per variazioni calendario incontri (3.3.2020) e sospensione attività (5.3.2020)