La Fondazione Sant’Anna anche per l’anno scolastico 2017-18 intende dare continuità al progetto “Osservatorio della Scuola a Pieno Tempo”, visto il positivo riscontro che l’esperienza dei laboratori ha riscosso negli ultimi due anni tra gli oltre duecento insegnanti che hanno aderito all’iniziativa.
In particolare, si intende realizzare un’esperienza laboratoriale, rivolta agli insegnanti delle scuole primarie, che tenga conto delle preziose sollecitazioni offerte alla fine dello scorso mese di giugno dall’Ispettore Cerini nel corso dell’incontro seminariale sulla “Didattica per competenze”.
Il documento progettuale inviato il 7 settembre 2017 ai Dirigenti delle scuole primarie e agli insegnanti che avevano aderito al progetto nell’anno passato illustra la proposta laboratoriale e le modalità della sua realizzazione.
Per aderire al progetto di formazione, che si realizzerà sulla tematica “La didattica dei linguaggi espressivi”, è necessario che i Dirigenti scolastici inviino entro il 30 settembre l’apposita scheda.

- area web dedicata, con documento progettuale, calendario dei laboratori, gruppi costituiti e documentazione didattica e relazione finale del coordinatore [aggiornamento 10.5.2018]
- incontro con l'Isp. Giancarlo Cerini: “Una buona valutazione per una buona didattica” (Scuola Primaria di Ponte Valleceppi, 11.11.2017, ore 9,30)
- incontro con l'Isp. Giancarlo Cerini: “Competenze chiave trasversali di cittadinanza: facciamo un po’ di chiarezza” (Scuola Primaria di Ponte Valleceppi, 5.5.2018, ore 10,00)