La Fondazione ospita nella propria sala S. Anna, in viale Roma 15, l’incontro che l’Associazione “Maria Antonietta Paolini”, affiliata all’Opera Nazionale Montessori, ha organizzato per venerdì 10 novembre 2017, ore 17,00, per la presentazione del libro “Il sistema integrato di educazione e istruzione dell’infanzia - Un ordinamento ad assetto variabile”, di Angelo Mari, Dirigente generale dei consiglieri della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Oltre all’autore, parteciperanno al seminario, coordinato da Luana Gigliarelli, esperti del settore formativo ed esponenti delle istituzioni.

- locandina dell’incontro

Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 17,00, l’Associazione “Maria Antonietta Paolini” presenta il lavoro inedito di Maria Montessori “Psicogrammatica”. All’incontro, che si tiene nella sala della Fondazione S. Anna, in viale Roma 15, a Perugia, col coordinamento di Luana Gigliarelli, intervengono docenti universitari ed esponenti delle istituzioni.

- locandina dell’incontro

Il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, con Decreto n. 265 del 12 maggio 2017, ha rinnovato per un quadriennio il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Istituto di formazione culturale S. Anna” di Perugia.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione esprime ai membri uscenti del precedente Consiglio, Edoardo Alunni e Alessandro Scarpanti, non riconfermati avendo raggiunto il termine massimo consentito per l’incarico ricoperto, il sentito ringraziamento per la competenza e l’impegno mostrati nell’adempimento della funzione svolta per otto anni.

- nota dell’U.S.R. (n. 7640 del 26.5.2017) e Decreto Ministeriale (n. 265 del 12.05.2017)

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il 10 marzo 2016 il nuovo Statuto della Fondazione, che è entrato in vigore con la sua registrazione come atto pubblico il 29 dicembre 2016. Al nuovo Statuto si affianca il nuovo regolamento attuativo, ambedue approvati dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, organo tutorio della Fondazione.
V. pagina specifica.

La Fondazione “Istituto di Formazione Culturale S. Anna” di Perugia indice un bando per il conferimento di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole secondarie statali e paritarie della Regione dell’Umbria nell’anno scolastico 2016-17.
Le scuole individuano gli studenti meritevoli delle borse di studio tenendo conto di quanto indicato nel bando e ne segnalano i nominativi alla Fondazione improrogabilmente entro il 13 maggio 2017, con le modalità che saranno comunicate entro il 26 aprile.

- Bando di concorso, con note di chiarimento (pag. 3)
- Email alle scuole (25.4.2017) per la segnalazione degli studenti vincitori
- Istruzioni per la segnalazione degli studenti vincitori da parte delle scuole
- Scadenza segnalazione degli studenti vincitori
(email alle scuole del 9.5.2017)
Segnalazioni incomplete, errate o non pervenute
alle ore 12,00 del 12.5.2017
- Tabelle riepilogative delle segnalazioni dei vincitori da parte delle scuole
(15.5)
- Elenco vincitori delle borse di studio
(17.5)
Festa della scuola: premiazione vincitori borse di studio; eventuali deleghe
(email alle scuole del 18.5.2017)

FESTA DELLA SCUOLA (27 maggio 2017)
- Locandina della manifestazione
- Contenuti dell’evento
Rassegna fotografica
Rassegna stampa

Dai siti online:
- Provincia di Perugia
- Umbria Domani
- il Tam Tam